WORKSHOP FORMATIVO DI

MESMERISMO®

Magnetismo animale
Fascinazione ipnotica

sabbia

Moncalieri (TO)
4 Settembre
24-25 Settembre

Tecniche molto antiche riportate alla luce, alla portata di tutti, per il beneficio di tutti. 

Il magnetismo animale è stato il precursore dell’ipnosi moderna o meglio, coloro che dalla fine del ‘700 venivano chiamati magnetisti non erano altro che i professionisti che oggi chiamiamo ipnotisti, sebbene i metodi utilizzati fossero ben differenti.

Impara ad utilizzare l'energia delle mani,
il potere dello sguardo e del soffio.

Le prime informazioni sul Magnetismo animale, vengono riportate nei trattati medici proprio dalla seconda metà del XVIII secolo grazie al medico tedesco Franz Anton Mesmer; egli fece una scoperta molto curiosa riguardo all’efficacia dei magneti su soggetti affetti dalle patologie più svariate.

Se per esempio una persona aveva forti dolori ad un ginocchio, ponendo su di esso e sulla parte opposta un magnete con una forte carica attrattiva, via via il dolore andava a calare fino a scomparire del tutto. Esperimenti incessanti provarono che questo procedimento aveva effetto positivo su molteplici patologie, portando risultati davvero sorprendenti agli occhi della medicina tradizionale dell’epoca.

Una cosa molto simile accade al nostro pianeta e ai campi magnetici che si generano attorno ad esso. Secondo Mesmer anche gli astri celesti, con il loro movimento, influenzerebbero il magnetismo del pianeta e di tutti corpi che ne fanno parte.

Proprio grazie a questo fluido magnetico il nostro stato fisico/emozionale si mantiene in equilibrio funzionale naturale, ma nel momento in cui lo stesso si interrompe o non scorre come dovrebbe interviene la cosiddetta malattia o squilibrio fisiologico che ci fa stare male.

Mesmer sperimentò  l’imposizione delle mani, con i cosiddetti "passi magnetici", effettuando sui propri pazienti una sorta di massaggio senza contatto fisico e il risultato fu il medesimo di quello ottenuto con i magneti.

Per tutto il XIX secolo centinaia di studi e casi di successo furono dimostrati agli occhi della scienza, che ancora oggi non riesce a dare una spiegazione razionale a riguardo.

Dunque Mesmer giunse alla conclusione che se anche l’uomo è percorso da questo magnetismo (o “fluido universale” come lui lo chiamò), allora perché non sostituire l'energia magnetica curativa delle calamite con quella che noi tutti possediamo?

Sperimentò egli stesso l’imposizione delle mani, con i cosiddetti "passi magnetici", effettuando una sorta di massaggio senza contatto fisico sui propri pazienti e il risultato fu il medesimo di quello con i magneti. Non solo, questi passi fatti in un determinato modo per svariati minuti, provocano il cosiddetto “sonno magnetico”: la persona entra in uno stato di coscienza molto particolare dove pare dormire, ma in realtà è cosciente ma con uno stato modificato di percezione e coscienza.

La tecnica che fu vietata dalla scienza per oltre mezzo secolo!

I protocolli utilizzati e trascritti dagli allievi di Anton Mesmer e da professionisti storici quali: Puységur, Lafontaine, Dei Consoni, Verati, ecc... saranno a tua disposizione.

Fascinazione Ipnotica

Mantenendo un contatto visivo fisso con gli occhi del soggetto si può alimentare la cosiddetta fascinazione ipnotica che abbinata ai passi fatti in un determinato modo, provocano il cosiddetto “sonno magnetico”: la persona entra in uno stato di coscienza molto particolare dove pare dormire, ma in realtà è in uno stato amplificato di percezione e coscienza.

Da qui nacque la corrente per l’appunto chiamata Mesmerismo®, la quale racchiude le tecniche di Magnetismo animale.
Perché “animale”? Semplicemente perché l’uomo come essere, fa parte della specie animale e come tale anche degli istinti, comportamenti e abilità degli esseri viventi.

Nessuna

manipolazione

Nessuna

parola

Solo bio-energia

naturale

Solo poco più tardi venne poi cognato il termine “ipnosi” (da hypnos = dio del sonno nella mitologia greca) da James Braid.
Egli si interessò al Mesmerismo® dopo aver asistito ad uno spettacolo dal famoso mesmerista del tempo Lafontaine, nel 1841. La sua idea era quella di smontare le ciarlatanerie del mesmerista, ma quando vide tra i vari fenomeni prodotti sul palcoscenico la catalessia delle palpebre, si convinse che i fenomeni a cui stava assistendo erano reali.
Come dice nel suo libro “Neurypnology: Or the rationale of nervous sleep considered in relation with animal magnetism.”

sabbia

A CHI È DEDICATO IL WORKSHOP?

A TUTTI I COACH, COUNSELOR, OPERATORI OLISTICI E DEL BENESSERE, MASSAGGIATORI, TERAPEUTI, MEDICI, INSEGNANTI, ALLENATORI E A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO APPRENDERE LE TECNICHE ORIGINALI PER IL MIGLIORAMENTO PSICO-FISICO E AUMENTARE IL MAGNETISMO PERSONALE.

OGGI CON IL MESMERISMO RITROVIAMO L'EQUILIBRIO CHE RISTABILISCE IL FLUIRE DEL NOSTRO FLUIDO ENERGETICO NATURALE. 
 

ISCRIVITI ORA

AL WORKSHOP FORMATIVO DI

MESMERISMO®

Magnetismo animale
Fascinazione ipnotica

sabbia

Moncalieri (TO)
4 Settembre
24-25 Settembre

CLICCA e ISCRIVITI SUBITO
AL SUGGESTIVO CORSO DEL VALORE DI

Update bollino.png

 3 giornate IN PROMOZIONE 
AL VALORE DI

manina.png

VUOI PARTECIPARE AL SOLO MODULO DI
FASCINAZIONE IPNOTICA del 4 Settembre?

ISCRIVITI 
AL VALORE DI

Il CORSO FA PARTE DEL WORKSHOP
COMPLETO DI IPNOSI PRATICA

Copertina Facebook workshop.jpg
P8079351.jpg

Il Workshop sarà condotto da:
MARCO ZECCA

Hypnosis Master Trainer
HypnoMental Coach
Esperto in tecniche ipnotiche pratiche e in Mesmerismo 
Fondatore di ERMETE 

pubblico Applaudire

Vuoi portare il corso di
MESMERISMO
nella tua città?

Contattaci o scrivi una mail a: ermetericerca@gmail.com
e collabora con noi!

ErmetE logo.jpg

Il workshop ha finalità di aggiornamento e accrescimento professionale, nonché di cultura e formazione e non ha alcun valore terapeutico ne altro similare. Il partecipante si assume la responsabilità per la sua persona per tutta la durata del workshop e per le azioni che prenderà sulla base delle informazioni acquisite durante il percorso.