Ansia: non puoi accontentare tutte le persone in ogni momento

Ti senti come se non ci fosse via d'uscita? Ecco una tecnica da provare! Usala quando gli altri non sono d'accordo con te; desideri che lo siano ma ti sconvolge che non lo facciano...



INTRODUZIONE E CONSIGLI


Potresti aver raggiunto un momento nella vita in cui non riesci a rendere felice nessuno e tutti vogliono che tu sia lì per loro. Hai mai notato però, che a volte quando non puoi farlo o dargli ciò di cui hanno bisogno, le cose sembrano andare bene alla fine? Potrebbe essere un viaggio più disordinato per queste persone e anche se si facessero un'"idea sbagliata" di te, non serve a loro o ad altri e prima o poi lo scopriranno a proprie spese. Forse hai cercato di impedire che ciò accadesse, il che è ottimo per gli altri, sebbene tu abbia utilizzato la tua energia più di quanto tu possa pensare. Lo stesso accade quando le persone esagerano. Potresti andare avanti all'infinito a ripetere quali siano i pericoli sul mangiare troppi zuccheri, o fumare o, poiché vuoi il meglio per loro, cercare di ridurre il consumo del loro cibo preferito, ecc... Poi, forse, in retrospettiva, ti rendi conto che se avessi fatto un passo indietro e avessi semplicemente permesso loro di continuare a strafare, prima o poi sarebbe arrivato il punto in cui si sarebbero resi conto di dover ridurre o fermarsi. Per quanto tu lo possa desiderare, non puoi costringere le persone a fare ciò che ritieni sia meglio per loro, sebbene tu li possa incoraggiare, supportare, guidare e consigliare e le donne sagge hanno sempre saputo come farlo. Oggi questo è tutto per te - tramandato di madre in madre fin dai tempi antichi, ho messo a disposizione le migliori tecniche oggi in circolazione da utilizzare a casa.


Il tuo dovere verso te stesso è imparare a rilassarti e prenderti del tempo per te senza sentire che dipende tutto da te. Ciò che non realizzi non si tradurrà in un disastro. La salvezza del mondo non dipende solo da te e c'è un aiuto per te nei tuoi sforzi quando lo cerchi. Hai molto da insegnare e offrire agli altri, anche se sei deluso quando gli altri non ricambiano immediatamente. Gli ovvi difetti che riconosci nel mondo non sono così evidenti per gli altri e ti chiedi perché gli altri non condividano tali osservazioni o si sentano coinvolti in un cambiamento che desideri.

È necessaria pazienza per capire gli altri e riconoscere che non dipende tutto da te. È fondamentale per te entrare in contatto con i tuoi sentimenti, in particolare quelli di natura inconscia. Potresti percepirlo come un disagio all'inizio. È importante rendersi conto che gli altri non ti condanneranno perché sei umano e hai bisogni e limitazioni. Quando accetti l'amore e l'accettazione degli altri, inizi ad ammorbidire la tua visione radicale delle ingiustizie e perdoni te stesso per non essere perfetto come vorresti essere.


Devi onorare chi sei e cosa rappresenti nel mondo. Impara come migliorare i tuoi tratti più positivi per te stesso con le tecniche che seguono.



QUELLO CHE VUOI: EQUILIBRIO E INTEGRITA'


Ricorda, l'integrità e l'equilibrio iniziano dentro di te e si proiettano fuori nel tuo mondo. Quando gli altri disturbano il tuo senso di sé, percependo che sei eccessivamente critico o interferendo, addirittura non facendo abbastanza (!), hai bisogno di una tecnica per andare oltre e allora eccoci qua.


QUANDO USARE QUESTA TECNICA


Questo è da usare quando desideri avere una spinta e sentire il meglio di tutte le tue qualità, per migliorare i tuoi aspetti più positivi e capire come diminuire le tue frustrazioni.



LA SFERA DELL'EQUILIBRIO E DELL'INTEGRITA'


Sei in uno stato calmo e forse anche felice, quando arriva qualcuno e BOOM! Dov'è finito il tuo stato felice e calmo? Il potere di cambiare quel tuo stato è nelle tue mani, anche se so che non sembra essere così. Questo è un processo che puoi usare quando gli altri ti fanno perdere l'equilibrio e ti tirano fuori dal tuo posto felice: questa è la mappa che ti riporta lì! Ora creerai una Sfera di Equilibrio e Integrità. Potrai entrarci quando vorrai e portarla con te ovunque, sentendoti meglio in ogni circostanza. Proprio come tutte le cose belle, ci vuole un po' di sforzo per impararle e un po' di tempo per se stessi. Se pensi di essere troppo occupato, ricorda che questo è importante per te. Ecco i passaggi per la creazione e l'uso di questa tecnica, da praticare in questo momento in modo da poterti sentire meglio, essere equilibrato e riconoscere il tuo potenziale per fare ciò per cui sei venuto qui.


PRIMA FASE

Forma una sfera sul pavimento proprio davanti a te: partendo da un cerchio, dalle una sostanza e una dimensione simile a una bolla, traslucida, sebbene abbia un suo colore. Se non sei particolarmente "visivo", disegna un cerchio sul pavimento o fai come ho fatto io e usa l'hoola-hoop di un bambino! Questo deve essere abbastanza grande da farti saltare o entrare in questo vortice di energia. Quando padroneggi questa tecnica di controllo mentale, porti con te il tuo equilibrio e lo stato interiore di integrità.


SECONDA FASE

Ricorda (NON IMMAGINARE, ricorda) una volta in cui hai goduto di un senso di sicurezza dovi stavi facendo la cosa giusta, sentendoti autentico, sincero e appassionato per ciò che è vero e giusto.


Proiettalo in questa sfera. Senti quel senso di autenticità dentro di te, il tuo vero senso dello scopo, la tua resilienza e tenacia. La tua capacità di vedere e percepire le ingiustizie del tuo ambiente è un dono e l'equilibrio inizia con il riconoscere che è già lì, nel profondo di te stesso e questo viene proiettato nel mondo. Qualunque cosa stia accadendo nel mondo là fuori, rimane "là fuori" perché hai fiducia nel tuo senso di giusto e sbagliato, nella tua giustizia interiore, nella tua appassionata determinazione a essere il meglio che puoi essere e offrire il tuo servizio al mondo.


Ora hai questa sfera. Nota cosa potresti farci. Come saresti se fossi equilibrato e sentissi il tuo innato senso di integrità di fronte alle avversità?


Guarda, immagina, sentiti dentro quella sfera. Immagina che tutto vada alla perfezione, anche se vieni criticato per aver interferito o non riesci a comunicare adeguatamente per effettuare i cambiamenti che desideri vedere. Ricordi quelle volte in cui hai sentito il tuo stato interiore di integrità potente e veritiero e l'intenzione di fare la cosa giusta. Senti la risposta del tuo corpo a questa nuova consapevolezza, qualunque cosa accada, rimani centrato ed equilibrato nella tua intenzione e calmo nella tua comprensione del proprio benessere.

Ci sono cose che non si risolveranno da sole a prescindere da quel grande sforzo da parte tua. Il cambiamento avverrà quando sarà il momento giusto e quando gli altri saranno aperti al suggerimento e forse con la presenza altri fattori; ti rendi conto che non dipende totalmente da te. Ti assolvi dalle responsabilità. Quelle cose per cui PUOI fare qualcosa, le fai. Quando non puoi, non puoi e questo è il modo in cui dovrebbe essere. Ti senti equilibrato e mantieni la tua integrità.


Puoi giocare con questo ulteriore gioco di ruolo di un eroe del cinema, una leggenda vivente o chiunque ammiri per entrare in quello stato di calma. Forte, sicuro di sé, comprensivo. Non concedi il comportamento di un altro, ma permetti che ti travolga semplicemente come non importante. Cosa farebbe il tuo eroe cinematografico se la sua integrità fosse messa in discussione? Puoi giocare con la risposta, con l'essere irreprensibile, con l'ascolto e la comprensione pur sapendo che a volte gli altri sono fuori equilibrio o non sono pronti ad ascoltare; potrebbero anche percepirti come diverso da te, non realizzando le tue intenzioni e, beh, va bene.


Un amico che ti guarda mentre fai questo processo vedrà cambiamenti fisici e evidenti nella tua respirazione e postura quando ce l'avrai. Sentirai un sospiro, una comprensione, un'accettazione di lasciar andare tutto ciò che è oltre il tuo controllo e non il tuo lavoro di cui preoccuparti. Sai cosa è importante per te e fai ciò che puoi, coltiva il tuo stato di equilibrio interiore.


TERZA FASE


Entra nella sfera. Sviluppare una rappresentazione completa dello stato. Come ci si sente a lasciarsi andare e rilassarsi veramente? Come si sentono le tue spalle? Com'è il tuo respiro? Cosa vedi nella tua mente quando immagini di essere il meglio che puoi essere in questa scena? Ricorda i momenti di equilibrio e integrità, essendo rispettato e rispettoso. Sì, erano tutti molto carini all'epoca, ma sono strumenti da utilizzare quando altrimenti saresti sbilanciato da chi ti circonda ora. Quelle volte in passato in cui non eri equilibrato ed eri influenzato negativamente da fattori del tuo ambiente, persone, luoghi, eventi, beh, questo è il passato, è finito e se n'è andato e ora è un nuovo tempo. Cosa senti quando pensi alla verità, alla bellezza e all'equilibrio, come ti vengono rappresentate queste cose? Vedi te stesso nella sfera e ti senti meraviglioso. Visualizzalo completamente. Senti la tua grandezza e calma. Senti la pienezza dell'energia. Sii equilibrato. Abbi e possiedi quell'integrità, quella passione per fare la cosa giusta, sapendo che hai ragione, giusto, onorevole e vero. Non importa quello che dicono o fanno gli altri, rimani calmo ed equilibrato nella tua stessa energia.


QUARTA FASE


Riconosci e accelera quello stato. Tira fuori tutte le tue esperienze e qualità come se fossero una fontana dentro di te: dal fondo dei tuoi piedi e sparale fuori dalla sommità della tua testa, permettendo loro di piovere intorno a te: immagini e immagini, immagini e suoni, sapori e odori, colori e forme di verità, di integrità, di autenticità e di equilibrata felicità. La tua. La tua esperienza, i tuoi ricordi, i tuoi strumenti a cui attingere e ora percepiscili intorno a te in questo vortice di equilibrio e integrità. Ora mentre scendono a cascata intorno a te e cadono a terra, tirali di nuovo sui tuoi piedi diventando ogni volta più potenti e senti lo "zap" di energia mentre inspiri bruscamente e li spari fuori dalla parte superiore della tua testa ancora una volta! Lascia che scendano a cascata e ballino tutt'intorno e fallo ancora e ancora e ancora. Senti il ​​tuo meraviglioso potere. Sii te stesso autentico. Aumenta tutta la tua integrità, equilibrio e intenzione corretta, giusta e vera. Questa sfera è uno stato di risorsa che puoi utilizzare in qualsiasi momento. Renditi conto che puoi attingere a questo stato a volontà praticandolo, poiché sei in grado di portarlo alla luce quando ne hai più bisogno. Fai qualche azione fisica in questo momento per "ancorare" l'esperienza in modo che la tua mente interiore sappia quando riconnetterti con questo stato pieno di risorse, scegli. Spesso, il solo stringere la tua mano in un modo particolare ti dà la certezza che stai facendo la cosa giusta. Bene.


NOTE AGGIUNTIVE


Stai andando davvero bene; stai facendo del tuo meglio. Questo è tutto ciò che la tua ansia vuole. La tua ansia è creata dalla mente inconscia per invocare il tuo aiuto. Senza struttura, un labirinto di idee apparentemente non correlate su cosa potrebbe andare storto e come potresti sentirti, viene trascinato nel momento presente e può paralizzarci nell'inazione. Sì, è la tua mente inconscia che ha creato l'ansia, tutta l'immaginazione (di cose buone e cattive che accadono) e tutta la memoria (di esperienze buone e cattive), quindi usiamo la mente inconscia per programmare al meglio, con la struttura delineata qui. Continua a creare il tuo miglior futuro possibile, mentre sei protetto, al sicuro, felice e al sicuro dentro di te.


Quella sopra è la prima delle cinquanta tecniche del "Jennie's Book" disponibile su Amazon: https://www.amazon.co.uk/dp/1980446695/ref=tsm_1_fb_lk



Jennie Kitching Hypnotherapist




#ipnosi #ipnoterapia #ansia

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti